Sempre più ambientalista

Trend14/11/2018

Sempre più cool

Remade, Reduced, Recycled. Ovvero, materiali riciclati, organici e rinnovabili. Così Timberland affronta la sua nuova sfida, affidando la direzione creativa globale del brand a Christopher Raeburn, designer intelligente, responsabile, capace di prendere l’eredità outdoor del marchio e portarla avanti senza perdere di vista l’estetica. Ricordiamo che la storia di Timberland è partita dal famoso yellow boot, lo scarponcino iconico nato per stare all’aria aperta, sportivo e performante ma diventato fenomeno sociale con i Paninari negli anni Ottanta. La divisa prevedeva giacca Moncler, scarponcino Timberland e calze Burligton. Dopo 40 anni, il marchio è più che mai radicato nella quotidianità con decine e decine di modelli che hanno saputo evolvere l’heritage. Intanto, Timberland festeggia il 45esimo, intorno al concetto di Celebrating boots: fotografi da ogni parte del mondo esprimeranno la loro personale visione del brand celebrandone il dna.

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