Indietro

Sopracciglia perfette

A prova di mascherina! E attenzione al fondotinta!

Con la mascherina che copre metà viso, due sono gli imperativi: pelle sana e ben idratata e sopracciglia a posto. Soprattutto, l’importante è non lasciare tre quarti del fondotinta sulla mascherina! Per questa ragione è importante non usare prodotti troppo pesanti, coprenti e incapaci di far respirare la pelle e, in secondo luogo, andare sui no transfer, ovvero che non si trasferiscano dalla nostra pelle al tessuto non tessuto della mascherina!

Vi abbiamo selezionato un paio di prodotti di Kiko: il Weightless Perfection Wet And Dry Powder Foundation, un fondotinta in polvere denso, che può essere utilizzato con effetto più o meno coprente e il Full Coverage 2-In-1 Foundation & Concealer, ovvero fondotinta e correttore allo  stesso tempo! Mettete sempre una cipria leggera per fissare i prodotti ed evitare la pelle lucida. Per le sopracciglia, ci si districa spesso in una giungla di matite tradizionali e automatiche, gel, pennarelli, ombretti… allora vi diamo qualche suggerimento.

Se desiderate riempire solo qualche area per definire l’arco sopraccigliare il marker è il prodotto giusto. La matita si applica in un attimo e la resa è perfetta. Se siete molto precise, vi suggeriamo una matita a punta extra fine, per disegnare tratti così sottili da sembrare naturali. Ad esempio, potreste optare per Eyebrow Sculpt Automatic Pencil. Se siete di fretta, scegliete invece una matita extra, sia per dimensione sia per morbidezza: in una sola passata le sopracciglia saranno perfettamente riempite. L’importante anche qui è fissare! Fantastica, la matita a base di cera Eyebrow Wax Fixing Pencil. Per un effetto professionale, il Lasting Eyebrow Gel, un gel per sopracciglia dalla resa perfetta.

ki