Indietro
1920x580

Superman è… chi rispetta l’ambiente!

Pensateci in culla!

Provate a immaginare il vostro pargoletto con la tutina da supereroe. Divertente vero? La S più famosa della storia dei cartoon campeggia su sfondo azzurro, con una corazzata di addominali di tutto rispetto. Altrimenti, c’è in versione lineare, su tutina pantaloncino che reca scritto “you are my superman”.

La propone Ovs, nel contesto di una produzione dove il rispetto ambientale è diventato elemento primario. “Siamo consapevoli del ruolo che possiamo avere nel prenderci cura di un futuro più sostenibile per l’ambiente, per i milioni di clienti che ci danno fiducia e per tutte le persone che collaborano con noi. Vogliamo creare abiti belli e accessibili che abbiano un impatto positivo sul mondo e le persone che lo abitano. Sappiamo di avere di fronte un lungo percorso e ci impegniamo a migliorare ad ogni passo. Ci domandiamo ogni giorno cosa sia più giusto e ripensiamo quello che facciamo per disegnare una moda dove bello sia necessariamente anche buono”.

Il programma si chiama #wecare e fornisce una dimensione strategica e sistemica all’impegno sociale e ambientale, inaugurando un nuovo modello di business fortemente orientato alla misurazione di impatto. Un impegno che parte da un’azione di sensibilizzazione delle risorse interne tramite un programma di training diffuso a tutti i dipendenti, fino a coinvolgere i processi organizzativi e le decisioni produttive. Il programma tocca infatti tutte le funzioni aziendali e si fonda sul framework scientifico sviluppato in anni di ricerca da The Natural Step, rientrando nel paradigma del B Impact Assessment.

ovs

Eventi

La doccia non porta via la tua abbronzatura!

Basta che…

La magia del bulgur: veloce e nutriente!

Ecco un cereale da non lasciarsi sfuggire