Indietro

Fai la scelta giusta!

Guida definitiva: come vestirsi in base alla propria forma

Non è necessario avere un fisico da modella per vestire bene e alla moda. In realtà è sufficiente applicare alcune regole di base che ti renderanno un'esperta del fashion senza troppi sforzi. Se vuoi essere sempre impeccabile ma non sai qual è il tipo di indumento che ti favorisce, questo è l'articolo che fa al caso tuo.

Se hai la corporatura a triangolo, quindi busto piccolo e fianchi sporgenti, dovresti cercare di bilanciare le anche con le spalle. I capi a tuo favore sono quelli con scollature vertiginose perché donano volume al tuo busto. Per nascondere i fianchi utilizza i colori chiari nella parte sopra del corpo.

In presenza di una corporatura a triangolo invertito, con busto ampio e fianchi stretti, la chiave sta nel saper ingrandire otticamente le anche. I capi che favoriscono questo genere di silhouette sono quelli che hanno le tasche all’altezza dei fianchi (siano essi gonne o pantaloni). Per dare volume ai fianchi è bene evitare i pantaloni a vita alta. Infine, si possono indossare pantaloni e gonne a fantasia in modo da attirare l’attenzione nella parte inferiore del corpo.

La corporatura a clessidra è quella più equilibrata per cui, non desta particolari problemi. I capi da prediligere sono le giacche aderenti, i vestiti a portafoglio e i colori scuri.

Infine, in presenza di una corporatura rettangolare, quindi vita e curve poco definite, si consiglia di enfatizzare la zona dei fianchi con tutti i tipi di abiti aderenti. Si possono utilizzare anche le camicette con volant che migliorano il busto. Via libera ai capi a vita bassa e ai pantaloni a tubo.

Il capo giusto per ogni fisico lo trovi da Terranova.

Eventi

Si possono fare a casa

Mascherine e disinfettante

DIMMI DI PIÙ!

Insieme a voi

DIMMI DI PIÙ!